Top cucina: Neolith

Neolith? Una novità sul mercato dal 2009. Un prodotto composto da materie prime naturali al 100% che, grazie a una sofisticata tecnologia di sintetizzazione, vengono trattate a pressioni e temperature tali da ottenere delle caratteristiche fisico-meccaniche senza precedenti nell’industria edilizia.

Continua a leggere

Vantaggi e svantaggi del piano cottura a gas

Oggi i piani cottura alimentati a gas metano o gpl, rispetto agli anni passati, sono più sicuri ed efficienti.

Anche a livello estetico sono al passo con i tempi, infatti, dotati di un design semplice e lineare, possono essere realizzati in cristallo, vetroceramica o acciaio inox. Il numero dei bruciatori può variare da 2 a 6, a seconda della misura necessaria. Le griglie sono disponibili sia in ghisa, lavabili in lavastoviglie, sia in acciaio verniciato, più leggere e maneggevoli.

Continua a leggere

Stosa vince il premio FSC communication aword 2021

Per la prima edizione europea del premio ai migliori prodotti sostenibili nel legno-arredo sono stati assegnati sei riconoscimenti, più cinque premi speciali e una menzione ad aziende certificate FSC attive nel settore dell’arredamento in Paesi come Italia, Regno Unito, Germania, Polonia e Croazia.

Continua a leggere

Rinnovare la cucina, con un budget ridotto

Il Covid-19 ha portato gli italiani, costretti per lungo tempo tra le mura domestiche, ad accorgersi di piccoli particolari ai quali prima davano poca importanza e a riprendere in mano la lista dei “prima o poi lo faccio”. La pandemia, però, ha anche ridotto molti in ristrettezze economiche, ma non lasciatevi scoraggiare!

Continua a leggere

Scandola: Innamorarsi del legno

L’azienda Scandola ha tra i valori fondamentali il rispetto e l’amore per la natura, infatti, gli alberi che utilizza vengono tagliati in foreste sottoposte a un rimboschimento controllato. Lavora abeti rossi alti e forti provenienti dalla Scandinavia, cresciuti lentamente grazie a inverni lunghi e rigidi ed estati brevi e fresche, che permettono una qualità superiore della materia prima.

Continua a leggere