Il polipropilene è un materiale plastico, versatile impiegato in molti ambiti, dall’industria all’arredamento. Anche noi lo utilizziamo quotidianamente.

Facendo una classifica dei pregi di questo materiale, al primo posto troviamo: l’ottima resistenza all’acqua e l’eccellente resistenza ad ogni clima: caldo o freddo.

Il polipropilene, inoltre, ha una buona resistenza all’abrasione, agli agenti chimici e agli odori. A prodotto finito presenta una superficie molto liscia. Questo materiale viene scelto da molte aziende perché può essere lavorato in ogni sua forma e colore e, nell’ambito del design, è usato nella realizzazione di prodotti di largo uso come tavoli e sedie.

Fattore rilevante che lo rende un materiale indispensabile in ogni contesto è, inoltre, la sua semplicità nel riciclo.

Quali sono i motivi che spingono il consumatore finale all’acquisto di pezzi di arredamento in polipropilene? La leggerezza, la convenienza e la facilità di pulizia. Questo tipo di mobili sono la prima scelta di chi vuole arredi pratici ed adatti a tutte le esigenze. I consigli per la pulizia del polipropilene, rintracciabili in tanti siti internet, sono semplici: una passata con una spugna imbevuta d’acqua e sapone, un risciacquo con panno umido e torna tutto come nuovo. Se lo sporco è più tenace, basterà cospargere la spugna con un cucchiaio di bicarbonato ed il gioco è fatto. Inoltre, si sa, per togliere le macchie dalle sedie bianche è necessario solamente strofinarle con un po’ di acqua ossigenata dopo averle pulite.

Nel nostro show room potrete visionare con i vostri occhi alcuni prodotti per constatare la veridicità di queste parole.

Venite a provare, noi vi aspettiamo!!!


(Sgabello Mod. Flo presente nel nostro show room; disponibile anche in versione sedia e poltrona– EUROSEDIA)
Sedia mod. Sabrina “Casprini” – Visionabile nel nostro Showroom (disponibli in vari colori)